LE NOSTRE INIZIATIVE

Al Teatro Bolivar di Napoli Omaggio a Totò il principe della Canzone Napoletana  
Associazioni di Napoli e Torre del Greco insieme per la solidarietà  
Venerdì 16 Maggio alle ore 21 al Teatro Bolivar ci sarà un grande spettacolo per la solidarietà.  
L’Associazione e Gioia e Speranza Onlus di Napoli presieduta da Padre Calogero Favara, in collaborazione con l’Associazione Padre Pio di Torre del Greco organizza lo spettacolo “Omaggio a Totò, il principe della canzone napoletana”, un recital di canzoni e poesie napoletane di e con Daniela Fiorentino, con la partecipazione straordinaria dell’attore di Un Posto al Sole Patrizio Rispo e la direzione musicale di Marano Bellopede.



Interverranno gli alunni dell’Istituto Paritario “Mater Dei” di Napoli, i quali oltre a sostenere l’iniziativa attraverso la vendita dei biglietti, parteciperanno allo spettacolo con canti, danze e poesie.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Associazione Gioia e Speranza Onlus, ente che lavora per il sostegno dell’ospitalità dei bambini colpiti da patologia oncologica e dei loro genitori e accompagnatori in condizioni economiche disagiate che giungono a Napoli da altre città, ma anche a sostegno dei casi che necessitano di recarsi all’estero per le cure necessarie.  
Soddisfatta dell’evento Rita Bianco, presidente dell’Associazione Padre Pio Onlus, “da anni la nostra associazione lavora non solo per contribuire al rinnovamento della Scuola italiana integrandola nel campo europeo, ma anche nel sociale, con attività di formazione di bambini e adolescenti, di aggiornamento degli insegnanti, di orientamento scolastico e professionale; lo scopo è diffondere la cultura letteraria, musicale e artistica nel mondo dell’infanzia e dei giovani”, afferma il Presidente,”partecipiamo infatti  spesso a gare, concorsi, stage, manifestazioni e altre iniziative culturali e benefiche miranti alla promozione dello sviluppo psico-fisico dei giovani. La collaborazione con l’Associazione Gioia e Speranza è stata molto proficua. E’ bello inoltre vedere come personaggi del mondo dello spettacolo si dedicano alla solidarietà, sostenendo le attività delle associazioni benefiche”.

Nessun commento:

Posta un commento